Management

Antonino Placenti
Direttore Generale e socio fondatore della cooperativa

dal 1997 ad oggi ha acquisito esperienza e competenze che ben si coniugano con le brillanti doti personali di leader. Coraggioso e lungimirante determina le politiche dell’ente e provvede alla realizzazione delle stesse. Con garbo e intelligenza intrattiene il dialogo con la Pubblica Amministrazione e cura i rapporti con l’esterno. Sempre autorevole e mai autoritario crede nel cambiamento e nell’ innovazione.

Domenico Alba
Direttore Amministrativo

Espleta il proprio ruolo con professionalità e un’ esperienza più che ventennale nel settore della formazione professionale. Inflessibile e preciso pianifica budget e bilanci, monitora con scrupolo l’andamento economico-finanziario dell’ente e collabora con il direttore generale nel delineare le attività da realizzare e gli obiettivi da raggiungere. Gestisce le risorse a disposizione mirando sia allo sviluppo dell’ente sia alla crescita dei singoli collaboratori. Metodico nel lavoro e poliedrico nelle sue passioni.

Eliana Romanotto
Coordinatrice nell’ambito dell’erogazione delle attività

Interviene con determinazione negli aspetti organizzativi e nella programmazione didattica, armonizzando le azioni e i rapporti tra il corpo docente e il tutor al fine di raggiungere gli obiettivi preposti. Con grinta promuove i servizi proposti dall’Ente sul territorio e partecipa alla progettazione con entusiasmo e competenza. Psicoterapeuta per professione, mediatrice per scelta.

Francesco Ognibene
Responsabile dei Processi

Esperto nella Formazione Professionale, presidia su delega dell’ Ente sulle aree di sviluppo ed erogazione. Gestisce e interviene nei rapporti tra le sedi periferiche la direzione, esperto informatico, attento e preciso monitora tutto l’iter procedurale dei corsi. Sorridente e sportivo crede nel gioco di squadra anche fuori dal campo.

Gabriella Placenti
Tutor Formatore

Partecipa con dedizione alla gestione dei percorsi formativi e con la gentilezza che la contraddistingue cura e gestisce le relazioni tra gli allievi, i formatori e le aziende coinvolte nella realizzazione del progetto formativo. Meticolosa e attenta monitora, verifica e valuta l ‘ andamento dell’ attività formativa sia del singolo allievo che nel complesso del gruppo-aula. Instancabile nel suo lavoro affronta tutte le sfide con il sorriso.

M. Lea Tinnirello
Collaboratore amministrativo

Analizza con minuzia e senso di responsabilità gli aspetti economico – fiscali dell’Ente. Anello di congiunzione tra la sfera progettuale e il suo concretizzarsi, si spende affinché la sua materia venga resa semplice e gradevole, ma allo stesso tempo fruibile ai non addetti al settore. Determinata e ambiziosa, svolge il suo ruolo con estrema precisione, arricchito dall’entusiasmo e dalla voglia di fare di più e sempre meglio, mettendosi in gioco, al servizio per il Team e del Team. Grintosa e fiduciosa non si perde mai d’animo.